Nicola Chiappini

Sono Nicola Chiappini, ho 40 anni e vivo a Pisogne.

Il mio avvicinamento al mondo della fotografia è iniziato verso la seconda metà del 2011.

Non c’è un aneddoto o un elemento scatenante che determina l’inizio di questo mio percorso, mi ha sempre affascinato questo mondo creativo ed ho colto al volo l’occasione che mi si è presentata partecipando ad un corso base.

Ora sono segretario del circolo e questa cosa mi coinvolge parecchio sentendomi partecipe e dandomi molte occasioni di condivisione e crescita, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, molto legato al mio territorio.

La fotografia è ormai entrata a faro parte del mio DNA, è una compagna di viaggio. Mi piace molto la frase “creare con la luce” e cerco di farla mia, rubo se posso tutto quello che i miei compagni di viaggio mi donano, non si ha mai finito di imparare.

Mi piace in modo specifico il lavoro di fotoritocco successivo allo scatto (chi mi conosce sa di cosa parlo).

Non ho un particolare predilezione per un tema specifico ma preferisco tutto ciò che non si muove, paesaggi, scorci, geometrie…ma la sfida per il futuro deve per forza essere lo sviluppo di tutto quanto con leggera fatica riesco ad affrontare, ritratto e interazione con i soggetti.

Spero con questa mia passione di dare emozioni e belle sensazioni a chi per qualsiasi motivo si avvicina ai miei scatti, lascio a voi il giudizio.

Per altri scatti vi rimando al mio sito www.nicolachiappini.com 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento